bio
musica
immagini
ambientazione sonora
eventi
news
rassegna stampa
link
contatti


Privacy Policy
 
  giovedì 28/02/2008
Corriere di Como (Corriere Della Sera)

Mantero e il suo trio allo 'Spazio Retroscena'


Mantero e il suo trio allo 'Spazio Retroscena'

Cd in tournée

Nuovo appuntamento con la tournée di presentazione del primo compact disc solista del cantautore lariano Francesco Mantero. L'artista presenterà il suo album d'esordio In ascolto uscito lo scorso anno su etichetta Ottonote/Venus, sabato prossimo alle 21 allo Spazio Retroscena di Como in via Risorgimento, 22 (ingresso 5 euro). 
Mantero sarà accompagnato da un trio 'unplugged' composto da Matteo Giudici (chitarra), Simone Bollini (pianoforte) e Lele Palimento (basso).
L'album è nato grazie all'incontro con Damiano Della Torre (pianista e polistrumentista che vanta collaborazioni con Terence Trent D'Arby, Miriam Macheba, Pfm e Adriano Celentano), e contiene dodici tracce frutto di un intreccio tra radici jazz, funk e pop, rock anni 60/70 e fusion elettrica. Le prossime tappe del tour saranno il 6 marzo alla Fnac di Torino e il 15 marzo al Mel Bookstore di Padova. Francesco Mantero è noto per aver tenuto nel 2000 a Cernobbio con il suo gruppo U B Maior 'Il rumore del silenzio', il primo concerto della storia del rock completamente silenzioso e udibile solo via cuffia, organizzato in polemica con chi protesta per i decibel eccessivi dei concerti dal vivo.


torna all'archivio