bio
musica
immagini
ambientazione sonora
eventi
news
rassegna stampa
link
contatti


Privacy Policy
 
  giovedì 15/11/2007
babylonbus.org

FRANCESCO MANTERO ALLA FNAC DI MILANO

FRANCESCO MANTERO
SABATO 17 NOVEMBRE  ALLA FNAC DI MILANO PRESENTA "In ascolto"

Sabato 17 novembre il cantautore e musicista FRANCESCO MANTERO presenterà il suo album d'esordio "In ascolto" (uscito il 28 settembre, pubblicato su etichett Ottonote e distribuito da Venus) alla Fnac di Milano (ore18.30 - via Torino 45).
Francesco Mantero sarà accompagnato da un trio unplugged composto da Matteo Giudici (chitarra), Simone Bollini (pianoforte), Lele Palimento (basso). Lo showcase sarà presentato dal giornalista Gian Paolo Serino.


L'album "In ascolto", scaricabile da I-Tunes al prezzo di 9.90 Euro, contiene 12 tracce frutto di un intreccio profondo tra il percorso personale di FRANCESCO MANTERO e quello delle sue canzoni. Dal carattere fortemente emotivo di testi come "Le notti di carta", "Un amore finisce" e "Chiaroscuro verde fata", si passa attraverso le scintille premonitrici di "Amare è infinito" e "Apri le ali", spingendosi verso testi più meditativi come "Vivo" e "Osserva". Le strutture armoniche e melodiche di "In ascolto" hanno radici jazz, funk e pop, ritornano al rock anni 60/70 e alla prima fusion elettrica, con sonorità prettamente elettro-acustiche, dal carattere live, a tratti vintage.



torna all'archivio