bio
musica
immagini
ambientazione sonora
eventi
news
rassegna stampa
link
contatti


Privacy Policy
 
  mercoled√¨ 25/06/2008
La Provincia di Como

Es. Co, vietato stare in casa


L'estata lariana si riempie di eventi
La rassegna dell'assessorato comunale alla cultura sceglie le piazze di Como come palchi per uno stuolo di artisti, tra cui Fortis e Noa

Alberto Fortis, il 28 giugno in piazza Cavour a Como
Presentata ieri in piazza Volta, cornice all’aperto per numerosi eventi del cartellone, l’edizione 2008 di Es.Co., la rassegna promossa dall’assessorato comunale alla cultura: tanta musica, Alberto Fortis il 28 in piazza Cavour a Como, e teatro ma anche cinema, manifestazioni e perfino il cabaret, con due gemellaggi di prestigio con il Lario Éstival Musicabaret dell’amministrazione provinciale, i concerti di Giuliano Palma & The Bluebeaters il 2 e quello di Noa il 30 luglio. 
Fortis è ormai di casa sul Lario ma non si era ancora esibito nel nostro “salotto buono” di fronte allo specchio del lago. Sullo stesso palco, ed è bello poterlo scrivere, anche il cantautore Luca Ghielmetti, prossimo a pubblicare un terzo album molto atteso, artista di proverbiale misura e simpatia. Non è l’unico talento comasco che verrà valorizzato. Dopo un indimenticabile omaggio al padre della pila, Francesco Mantero torna a esibirsi in chiave pop. Per Retroscena suoneranno i Musica Spiccia, folto ensemble di grandi e piccini, La Moranera, le fisarmoniche dell’Accordion Project, il trio della cantante Isabella Tosca e quello del chitarrista Flavio Minardo.
Ma gli appuntamenti sono moltissimi.


Alessio Brunialti


torna all'archivio